Viviamo con le emozioni che ci regalate!

09/06/15

Il consigliere Pavesi presenta a Palazzo Barbieri la rassegna "Teatro nei Cortili 2015"


Questa mattina è stata presentata in Sala Arazzi la rassegna "Teatro nei Cortili", la manifestazione estiva del teatro amatoriale veronese promossa dal Comune di Verona con il contributo della Provincia. 

«L’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti del teatro amatoriale è molto viva» ha affermato Antonia Pavesi, consigliere alla Cultura. «Dopo le 24 mila presenze dello scorso anno, la rassegna teatrale nei Cortili torna con un calendario ricco di 200 serate di spettacolo». 


Quest'anno sono 25 le compagnie amatoriali veronesi presenti nella rassegna "Teatro nei Cortili" che si svolgerà dal 17 giugno al 3 settembre. Il cartellone, come sempre molto eterogeneo, comprende sia opere di autori italiani che stranieri, con svariati adattamenti e libere riduzioni. 


Sul palco del chiostro di Santa Eufemia si esibiranno le compagnie GTV Niù, Gino Franzi, La Pocostabile, Micromega, Verbavolant, Gli Insoliti Noti, La Maschera, Tiraca, Lavanteatro, Einaudi-Galilei. 

Nel chiostro di Santa Maria in Organo andranno in scena gli spettacoli delle compagnie Ipazia Teatro, I’Aseni del borgo, C.M.T. Musical Theatre Company, Renato Simoni, Zeropuntoit, La Formica, Teatro Armathan, Compagnia dell’Arca, Tabula Rasa, Modus Vivendi. 
Presso il cortile dell'Arsenale si succederanno le compagnie La Bugia, La Barcaccia, Estravagario, Compagnia Giorgio Totola, Trixtragos.

0 commenti:

Posta un commento