Viviamo con le emozioni che ci regalate!

29/07/15

Attori fuori scena, risate assicurate - L'articolo di presentazione de L'Arena di Verona

Dal quotidiano L’Arena del 28.07.2015, pagina 44.
di Michela Pezzani

"Attori fuori scena", risate sicure!
La commedia brillante di Marty Romeo con la regia di Ermanno Regattieri: equivoci e gag sul palco

Hanno la faccia sorridente e pulita sotto la Maschera gli attori dell'omonima compagnia diretta dal regista Ermanno Regattieri che da stasera al 5 agosto al chiostro di Santa Eufemia(alle 21,15) presentano Attori fuori scena, per la rassegna di prosa amatoriale Teatro nei Cortili organizzata dal Comune di Verona. 
Si tratta di un lavoro brillante che porta la firma di Marty Romeo ed è ambientata a Memphis (nel Tennessee, Stati Uniti d'America) nel 1956. Al centro della divertente vicenda c'è una coppia, i coniugi George e Kate Davis impegnati in una in tournée con la loro piccola compagnia scalcinata. Gli attori della squadra però hanno non pochi e grossi problemi economici, e ad attanagliare la loro vita sia artistica che personale si aggiunge inoltre la perdita di un'occasione che avrebbe potuto rendere il gruppo «vincente», ovvero il ruolo da protagonisti nel nuovo film del grande cineasta Frank Capra. Le complicazioni, poi, non finiscono qui, poiché l'avvocato della compagnia si prende una cotta per l'attrice ingenua della filodrammatica, Kate, ma lei è incinta di George e la faccenda prende una piega delicata e confusa. A mettere la panna sulla torta, quindi, si ingegnano una zia mezza sorda, un giovane playboy e una figlia cinica fidanzata con un meteorologo smemorato. I presupposti per ridere non mancano e Regattieri ci annuncia che questo è solo l'inizio. 
Gli attori sono Mara Seghetti, Claudio Gallio, Mariacristina Filippin, Carlotta Olivieri, Umberto Pisani, Federico Tiberti, Martina Romeo e Roberto Zamboni. È possibile prenotare telefonando o inviando un sms al numero 347/0155463, indicando data e numero di posti (entro le 19) o acquistare i biglietti alla cassa dalle 20.00 


0 commenti:

Posta un commento